Bando chiuso
Il corso è completamente gratuito.
Non è riconosciuta alcuna indennità di frequenza.
Per maggiori informazioni, vai alla sezione “Percorso Formativo“
I destinatari
Il progetto è destinato a 10 giovani, disoccupati e/o inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, ovvero di non aver compiuto 36 anni alla data del 15/11/2016, e/o a giovani che hanno già maturato una breve esperienza nel settore della produzione audiovisiva e filmica, in possesso di Partita IVA in regime forfettario o de minimis, motivati e interessati nel rafforzare le conoscenze e le capacità richieste dalla figura professionali in uscita, in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza sul territorio nazionale;
- diploma di istruzione secondaria superiore.
Saranno considerati requisiti di ingresso preferenziali:
- diploma di Laurea/Laurea in discipline artistiche e culturali
- conoscenza certificata dell’informatica (ECDL)
- conoscenza certificata della lingua inglese (attestazioni riconosciute a livello internazionale, quali ad es.: Trinity College, British Council, PET, etc.)
precedenti esperienze documentate, maturate in contesti lavorativi correlati alla figura professionale in uscita dal corso
Modalità e termini di partecipazione
Il candidato dovrà presentare a pena di esclusione, la documentazione di seguito riportata:
- DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO DI NOTORIETÀ
documentazione da compilare secondo il format scaricabile al seguente indirizzo Internet: http://conform.it/formazione/formazione-in-aula/bandi oppure www.formacinema.conform.it
Inoltre, il candidato dovrà fornire:
- CURRICULUM VITAE IN FORMATO EUROPEO
- FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO
- FOTOCOPIA CODICE FISCALE
Le domande incomplete o inoltrate fuori termine saranno dichiarate nulle.
La suddetta documentazione dovrà pervenire alla CONFORM S.c.a.r.l. Località Collina Liguorini snc, 83100 Avellino:
- con consegna a mano: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, e comunque entro e non oltre il 07/06/2017, data di scadenza del bando
- con servizi postali entro il 07/06/2017, data di scadenza del bando, non farà fede il timbro postale
- a mezzo Pec all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 07/06/2017 data di scadenza del bando.
Nel caso di consegna a mano o con servizi postali, la busta chiusa contenente la domanda dovrà riportare:
- le generalità e l’indirizzo del mittente
- il destinatario
- la dicitura Domanda di selezione per l’ammissione al corso di formazione “Tecnico della ripresa e del montaggio di immagini per la realizzazione di programmi televisivi, documentari e riprese cinematografiche per la produzione di film” (“Esperto nella realizzazione di prodotti cinematografici”)
In caso di inoltro elettronico della domanda e dei relativi allegati, mediante PEC, bisogna specificare la dicitura sopra riportata nel testo della mail, con indicazione di tutte le generalità del mittente.
Selezioni
Le selezioni saranno strutturate come segue:
- Verifica della completezza della documentazione pervenuta, tenendo conto:
- del titolo di studio conseguito e del voto riportato
- di ogni altro eventuale titolo di formazione posseduto (ad es.: laurea, corsi di lingua, di informatica, etc.).
- dell’eventuale esperienza lavorativa pregressa maturata in contesti lavorativi correlati alla figura professionale in uscita dal corso, debitamente documentata
Punteggio massimo attribuibile: 20/100
- Prova scritta, mediante:
- Test psicoattitudinale;
- Questionario a risposte multiple di cultura generale, con domande inerenti le materie oggetto del percorso di apprendimento.
La prova scritta avrà una durata di 60 minuti.
Gli elaborati saranno valutati individualmente e il punteggio conseguito per ciascuno di essi dai singoli candidati concorrerà a restituire il punteggio finale massimo di 45/100, in ragione dei seguenti valori:
- 15 punti per il test psicoattitudinale,
- 30 punti per il questionario a risposte multiple di cultura generale
- Prova Orale
La prova orale tenderà a valutare le motivazioni dei partecipanti e l’interesse per il profilo professionale del corso, nonché ad appurare le conoscenze/abilità già maturate in eventuali esperienze pregresse. Il risultato di questa prova consentirà di attribuire a ciascun candidato un punteggio massimo di 35/100.
Le prove di selezione si svolgeranno in data 12 giugno 2017 alle ore 9.00 presso la sede di CONFORM – Consulenza, Formazione e Management S.c.a.r.l. sita in Collina Liguorini snc, Avellino.
L’elenco dei candidati ammessi alle prove di selezione e ogni ulteriore informazione (motivazioni delle eventuali esclusioni, luogo e orario di svolgimento delle prove), saranno pubblicate entro il 9 giugno 2017 sul portale della CONFORM S.c.a.r.l. (www.conform.it), alla pagina dedicata ai bandi (http://conform.it/formazione/ formazione-in-aula/bandi), nonché sul sito di progetto, all’indirizzo internet www.formacinema.conform.it.
Il presente bando ha valore di convocazione alle selezioni.
Pertanto, i candidati ammessi e non esclusi, dovranno presentarsi alle prove il giorno 12 Giugno 2017, muniti di valido documento di riconoscimento. La partecipazione comporta la conoscenza, adesione e accettazione delle condizioni del presente avviso.
I risultati delle prove di selezione e la graduatoria sarà pubblicata on line sul sito www.formacinema.conform.it e al seguente link http://conform.it/formazione/ formazione-in-aula/bandi, all’indirizzo internet www.conform.it dopo 48 ore dalla conclusione delle selezioni e dalla formulazione della graduatoria finale.
Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro tre giorni dalla pubblicazione della graduatoria.